Rimini Jazz Club, la musica jazz a Rimini

L’associazione Rimini Jazz Club propone concerti di musica jazz a Rimini e dintorni e nasce dalla passione di chi da tempo cercava uno spazio all’interno del quale esprimersi.

Un luogo nel quale lavorare assieme, accrescere le proprie competenze e condividere risultati. Vogliamo allargare la rete di conoscenze e le possibilità professionali, attraverso uno scambio costante con altre realtà artistiche.

Qui si sperimenta e si scambiano esperienze. Rimini Jazz Club vuole essere uno spazio creativo all’interno del quale dare forma a nuove idee e alla passione per la musica condivisa, creando collaborazioni e coltivando emozioni.

RJC fa parte di Italia Jazz Club associazione che riunisce i migliori jazz club italiani e fa parte della Federazione del Jazz Italiano.

Nel 2021 Italia Jazz Club ha presentato il progetto ITAClub Jazz Festival al quale abbiamo aderito assieme a tutti i jazz club per un totale di più di 60 eventi diffusi in tutta Italia. Il Festival si è svolto dall’8 al 15 ottobre e si è concluso identificando proprio nel 15 ottobre la giornata nazionale dei jazz club italiani.

Lo scopo del Rimini Jazz Club è promuovere la cultura musicale come strumento di espressione e inclusione. Desideriamo avvicinare un pubblico sempre più vasto creando un contenitore dal quale attingere per migliorare attraverso la realizzazione di concerti jazz a Rimini e dintorni.

La musica permette una connessione consapevole con noi stessi e con gli altri e influisce in maniera benefica sullo stato psicofisico della persona. Il suo potere terapeutico è dimostrato e utilizzato da tutte le popolazioni della terra fin dall’antichità.

La musica fa bene a chi l’ascolta e a chi la fa.

RJC la musica jazz a Rimini