La musica può rappresentare e creare luoghi, sia fisici che immaginari, può evocare atmosfere specifiche, permettendoci di viaggiare con l’immaginazione, rimanendo fermi ad ascoltare.
La musica può riflettere un’identità culturale, creando mappe sonore che portano l’ascoltatore in un mondo di suoni e sensazioni legate a un territorio o a uno spazio mentale.
In collaborazione con SI FEST Savignano Immagini Festival 𝟮𝟬𝟮𝟱 – 𝗚𝗲𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗲 𝗩𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲
𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗝𝗮𝘇𝘇 𝗖𝗹𝘂𝗯 presenta:
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟯 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 – 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗵𝗲𝘀𝗶 – 𝟮𝟭.𝟬𝟬 – 𝗦𝗮𝘃𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗥𝘂𝗯𝗶𝗰𝗼𝗻𝗲
𝗘𝗠𝗘𝗠
𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 – 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲
𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶 – 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝗯𝗯𝗮𝘀𝘀𝗼
Marco Frattini Drums – 𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮
Emem è un gruppo collettivo fondato da Simone Graziano, Francesco Ponticelli e Marco Frattini .
Nasce con l’idea di cercare un suono identitario caratterizzato dalla semplicità della forma, talvolta con brani che appiano come canzoni che potreste ascoltare alla radio, talvolta con ritmi reiterati propri della tradizione minimalista.
Aperti alla scrittura così come all’improvvisazione, il concerto si muove in una direzione fortemente emotiva, volta a coinvolgere lo spettatore dentro le dinamiche musicali del trio.
> 𝘊𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘚𝘢𝘷𝘪𝘨𝘯𝘢𝘯𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘙𝘶𝘣𝘪𝘤𝘰𝘯𝘦 – 𝘈𝘴𝘴𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘛𝘶𝘳𝘪𝘴𝘮𝘰


